Migranti, Renzi “sfiducia” Alfano e gli affianca Fassino (rimasto senza poltrona)

Il Secolo d'Italia INTERNO

Un commissariamento di Angelino Alfano e una promozione per Piero Fassino rimasto senza poltrona a Torino, dove è stato scalzato dalla grillina Chiara Appendino. A Matteo Renzi non va giù la politica del Viminale sull'accoglienza (ondivaga? Troppo soft? (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Piero Fassino commissario all'immigrazione? Sono le voci che girano nelle ultime ore e che vorrebbero l'ex sindaco di Torino come coordinatore delle politiche di gestione sui migranti. (TorinoToday)

ROMA – Lo avevamo già anticipato: Renzi è completamente insoddisfatto della politica realizzata finora dal Viminale in merito all'accoglienza e ha deciso di creare una task force interministeriale alla Presidenza del Consiglio, affidandone la direzione ... (Firenze Post)

Esso punta ad ampliare la platea dei Comuni ospitanti, prevedendo incentivi e ... La prossima settimana via al nuovo Piano di ripartizione dei richiedenti asilo nei Comuni. (Giornale La Voce)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano sulla prossima nomina di Piero Fassino, ex sindaco di Torino e presidente dell'Anci ... (Intelligonews)

Alfano: "Non c'è commissariamento, sono io che l'ho proposto a Renzi". Il leghista: "Conferma del fallimento del lavoro del ministro dell'Interno". (Stranieri in Italia)

Dalla rottamazione all'«usato sicuro» del partito, una volta bersaglio ironico ... commenta. (il Giornale)