Powell non si fa commuovere, la correzione accelera

Yahoo Finanza ECONOMIA

Naturalmente la seduta asiatica ha risentito parecchio del sentiment, nonchè del rialzo dei rendimenti USA.

Che ci sia scoperto sui tassi USA non mi sorprende affatto.

Il fatto è che a salire sono interamente i tassi reali, mentre le attese di inflazione sono al palo

Di nuovo, i tassi reali sono saliti più delle attese di inflazione.

La risk aversion, e la forza dei tassi reali USA hanno coinvolto anche il Dollaro, che ha respinto l'€ sotto 1.20. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico (Yahoo Finanza)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Notizie - MSN Italia)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

I posti di lavoro creati dal settore privato sono invece risultati pari a 465mila. L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari. (Milano Finanza)

L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3.723 La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. (Yahoo Finanza)

In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). (QuiFinanza)