Eclissi di sole del 20 marzo, ecco perchè sarà davvero speciale

Eclissi_Sole Bisognerà aspettare cinque anni prima di poter assistere nuovamente, sul territorio italiano, ad un'eclissi di sole quindi conviene non perdersi quella prevista per venerdì prossimo, 20 marzo, tra le 9 e le 11.45 quando la nostra stella darà ... (Trapanioggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Record in Francia, a Venezia attesi 75 cm. Ma niente foto, si corrono troppi rischi per la salute dei nostri occhi (Corriere della Sera)

Domani mattina la Luna si sovrapporrà al Sole, dando vita ad un'eclissi parziale: la massima copertura intorno alle 10 e 30 - L'eclissi sarà visibile maggiormente al Nord Italia rispetto al Sud - Lo spettacolo si potrà seguire via tablet o smartphone, o nei servizi ... (FIRSTonline)

- La Luna si e' allontanata dal Sole, mettendo fine a questa spettacolare eclissi solare. Oggi infatti e' il giorno in cui Terra, Luna e Sole sono protagonisti di una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In tanti questa mattina hanno preso maschere per saldare, lastre, occhiali scuri con filtri per ammirare l'eclissi. Uno spettacolo unico che i marsicani no si sono voluti perdere. (MarsicaLive)

Ed avere un sole oscurato, seppur parzialmente, dall'ombra della Luna è certamente da considerarsi... (ResegoneOnline)

Questa sostanza, nota anche come la “vitamina della luce del sole”, è prodotta dal nostro organismo quando la pelle viene esposta al sole ed è essenziale per avere... (Newspedia)