Rai, il cda ammette il sorpasso di Mediaset. La fuga delle star spaventa la tv pubblica

la Repubblica INTERNO

C’è un dato che meglio di altri racconta la crisi nera della Rai, e mai aggettivo fu più appropriato. L’anno in cui Giorgia Meloni e i suoi fedelissimi hanno espugnato i piani alti di Viale Mazzini, occupando ogni ganglio dell’informazione, palinsesti e strutture aziendali, è stato il primo in cui Mediaset ha superato l’emittente pubblica negli ascolti. A certificarlo, senza più possibilità di… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto di Bilancio della Rai è stato approvato dal cda di Viale Mazzini. Risultato consolidato in pareggio, l’indebitamento medio del 2023 è stato di 328 milioni, sono 568 invece i milioni dell’indebitamento totale. (LAPRESSE)

Le conferme di Ranucci e Iacona. L’Usigrai: sciopero Di Antonella Baccaro (Corriere della Sera)

Guida la crescita degli introiti in advertising del servizio pubblico il web (+31,6%) grazie alle performance di RaiPlay. Approvato anche il Bilancio Sostenibilità (Engage)

Più gli italiani pagano in ritardo la luce, meno la televisione di Stato incassa di canone. La difficoltà a pagare le bollette diventa un problema anche per la Rai. (L'HuffPost)

Siamo agli atti conclusivi della gestione Roberto Sergio-Giampaolo Rossi. E a dispetto del clima di allarme, e anche di fake news, che si respira intorno al cavallo di Viale Mazzini, i conti aziendali non vanno male. (ilmessaggero.it)

Il consiglio di amministrazione della Rai, sotto la guida di Marinella Soldi, si è riunito a Roma per esaminare il bilancio al 31 dicembre 2023. Questo documento ha rivelato un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto di 568 milioni, mostrando un miglioramento rispetto all’anno precedente e mantenendosi su livelli di sostenibilità. (Borse.it)