Bonus Affitto fino a 3.000 euro: chi può richiederlo

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Il bonus affitto, se andasse a regime in tutto il Paese, sarebbe un aiuto serio e incisivo sulle condizioni di povertà generali.

Nel primo caso, anche se formalmente non è stato ancora attivato, il bonus affitto per giovani necessita Isee fino a 15.493,71 euro all’anno.

Come richiederlo. Il bonus affitto è indirizzato principalmente a due categorie di utenti.

Per le famiglie con ISEE basso è possibile richiedere uno sconto fino a 3.000 euro sul canone di locazione, ma solo se il reddito del richiedente non supera i 35.000 euro annui

Oltrepassata tale soglia, si applica lo sconto del 20% fino a massimo 2.000 euro. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti questo bonus deve rientrare nella misura dell’ecobonus 50% per l’efficientamento energetico. Per usufruire del bonus, le zanzariere dovranno essere installate su immobili già esistenti, non in costruzione. (IlPescara)

Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus. (Notizie - MSN Italia)

Sulle spese sostenute per installare le tende da sole e le zanzariere e rendere più efficiente la casa spetta il Superbonus 110%? Tra queste ci sono le classiche tende da sole, le veneziane, le tende a rullo, le tende a braccio;. (InformazioneOggi.it)

Bonus edilizi. Sale al 75% tramite il bonus ascensori la detrazione per le spese sostenute per la rimozione di barriere architettoniche. (Gallura Oggi)

I lavoratori dipendenti riceveranno i 200 euro direttamente e in automatico in busta paga nel mese di luglio in una soluzione unica Bonus 2022, quali scattano in automatico. I Bonus di tutti i tipi, destinati a varie categorie, sono davvero tanti e qualche cittadino rischia di fare confusione. (METEO.IT)

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”. (Gazzetta del Sud)