L'Europa in vaticano, tra battesimo ed estrema unzione

L'Huffington Post ESTERI

Tra un battesimo e una estrema unzione, i leader della UE non avevano via d'uscita. E alla fine hanno scelto di rinascere. O almeno di provarci. Così, sessant'anni dopo, i Trattati di Roma rimangono in Urbe ma cambiano sponda e lato del Tevere, per ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

Caro direttore, siamo al sessantesimo anniversario del Trattato di Roma, che diede l'avvio a una costruzione europea che allora era piena di futuro e che oggi è piena di nuvolaglie di ripensamento. (Corriere della Sera)

Questi trattati rappresentano il momento costitutivo della Comunità Europea. (La Stampa)

Trattati di Roma, tutti i colori della marcia per l'Europa (La Repubblica)

Trattati di Roma, tutti i colori della marcia per l'Europa

Più prospera (e sostenibile). Nella stessa sala del 1957 i leader del Vecchio Continente hanno firmato una dichiarazione che fissa 4 obiettivi da raggiungere in 10 anni. (Famiglia Cristiana)

In una Roma blindata per il timore di attacchi dei black bloc, al Campidoglio i 27 capi di Stato e di governo dell'Unione Europea hanno ricordato il sessantesimo anniversario dei Trattati, firmati nella capitale il 25 marzo 1957, che gettarono le basi ... (Radio Vaticana)

Il 25 marzo di sessant'anni fa, con la firma dei Trattati di Roma, nasceva la Comunità economica europea. (Servizio Informazione Religiosa)