Il coronavirus colpisce anche la tredicesima 2020: ecco perché sarà più leggera e quando arriverà

Tiscali.it ECONOMIA

Le realtà geografiche, dove, invece, il numero dei beneficiari della gratifica natalizia è più contenuto sono l’Umbria con 532 mila persone, la Basilicata con 290 mila, il Molise con 160 mila e la Valle d’Aosta con 77 mila.

Complessivamente quest'anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti.

Il coronavirus colpisce anche la tredicesima 2020, che sarà più leggera. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Complessivamente quest'anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. Le realtà geografiche, dove, invece, il numero dei beneficiari della gratifica natalizia è più contenuto sono l’Umbria con 532 mila persone, la Basilicata con 290 mila, il Molise con 160 mila e la Valle d’Aosta con 77 mila. (Tiscali.it)

Apparentemente la cosa può sembrare positiva: se i prezzi scendono, i consumatori ci guadagnano. Con meno soldi a disposizione e tanta sfiducia che assilla le famiglie italiane, gli acquisti di Natale rischiano di subire una contrazione fino al 15 per cento. (la Repubblica)

L'importo complessivo di queste 34 milioni di gratifiche natalizie (quelle che arriveranno nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti) ammonterà a 30 miliardi di euro, 3 miliardi in meno rispetto alla somma pagata nel 2019 a causa del Covid, rileva la Confederazione Generale Italiana dell'Artigianato (Cgia). (Ticinonline)

Pagamento pensioni dicembre 2020 comunicato Inps:. Ecco il Comunicato stampa Inps del 19 novembre 2020 :. Anticipo del pagamento delle pensioni per il mese di dicembre 2020. Anche per il mese di dicembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni. (The Italian Times)

E' la Cgia, l'associazione degli artigiani di Mestre, a stilare una tabella di marcia per l'erogazione della tredicesima mensilità. "Tredicesima 2020 più leggera causa Covid". Ai lavoratori dipendenti del settore privato il pagamento della mensilità aggiuntiva è stabilito dal contratto nazionale di lavoro: tradizionalmente viene comunque erogata dal titolare dell’impresa entro Natale. (Adnkronos)