Reato di tortura, il sì della Camera

DiariodelWeb.it INTERNO

Il sì definitivo del Parlamento dovrà ora giungere da palazzo Madama dove le nuove norme sono destinate a tornare per effetto delle novità introdotte a Montecitorio. Tra le principali novità, una prescrizione lunga, di ben venti anni, e pene pesanti. SPECIALE ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma qualche trabocchetto, nel cammino, qualcuno lo teme. Il Parlamento accelera sul disegno di legge che introduce, in Italia, il reato di tortura. (Il Mattino)

10/04/2015 Dopo l'ok della Camera (e la condanna di Strasburgo sui fatti del G8) parla il presidente di Amnesty International Antonio Marchesi: “Il parlamento ha varato una buiona norma. Ora il Senato approvi in fretta". (Famiglia Cristiana)

La Camera ha dato il via libera al ddl sul reato di tortura, approvato con 244 sì, 14 no e 50 astenuti. Per vedere il ddl diventare legge bisognerà attendere alcune settimane: il testo, infatti, tornerà ora al Senato. (Italia 24 News)

immagine Dopo la condanna da parte della Corte europea dei diritti umani per quanto avvenuto nella scuola Diaz nel corso del G8 di Genova nel 2001, l'Italia va verso l'approvazione del reato di tortura. (Vivere Italia)

Dopo che l'Italia è stata recentemente condannata dalla dalla Corte europea dei diritti dell'uomo per tortura per i fatti del G8 e il blitz delle forze dell'ordine all'interno della scuola Diaz dove c'erano dei manifestanti anti-G8 che sono stati pestati a sangue. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Che prevede norme non in linea con la Convenzione Onu e la Corte penale internazionale. di Paolo Fantauzzi. (L'Espresso)