PERCHE' L'ISIS HA ATTACCATO TUNISI

Brindisi Seventh ESTERI

Il terrorismo legato all'Isis ha colpito Tunisi. Una reazione alla dura repressione che le forze di sicurezza locali da mesi stanno attuando contro reclutatori e affiliati al Califfato. Nella provincia di Kesserine sono settimane che si susseguono arresti e uccisioni di ... (Brindisi Seventh)

Ne parlano anche altri media

L'Isis o le milizie jihadiste alleate con lo Stato islamico: potrebbe essere questa la matrice dell'attacco al museo del Bardo a Tunisi, che nessun gruppo ha finora rivendicato ufficialmente. (Corriere Quotidiano)

L'attacco alle libertà è un attacco ai fondamenti del vivere insieme". Dopo l'attacco al museo di Tunisi, il sindacato di Corso d'Italia si mobilita a favore del popolo, delle istituzioni, e del sindacato maghrebino. (rassegna.it)

Torino, una donna tunisina:"L'Islam non è terrore, questi sono solo dei pazzi" (La Repubblica)

ROMA – Manifestazione oggi alle 15 a Piazza Repubblica promossa congiuntamente da Associazione Nahdha d’Italia, Osservatorio tunisino per l’eguaglianza e la democrazia, Coordinamento intellettuali tunisini in Italia, Associazione Donne Musulmane d’Italia, A. (La Voce del Popolo )

Tunisia, la fabbrica dei combattenti Isis -La strage al Bardo accende i riflettori sul Paese. In gran parte sono under 30. (Brindisi Seventh)

Così il Sindaco di Castelfranco Emilia Stefano... Permane grande preoccupazione per le condizioni della nostra concittadina”. (Bologna 2000)