Toti sulle autostrade liguri: “Tanti cantieri, pochi operai, serve serietà per gestire un bene pubblico”

Genova24.it INTERNO

Se si vuole gestire un bene degli italiani serve serietà”.

Toti ha annunciato che in settimana “convocherò tutti i concessionari ed esigo un piano serio di lavoro che non affossi la Liguria.

“Tanti cantieri, pochi sparuti operai!

Lo rileva il governatore ligure Giovanni Toti in rientro a Genova questa mattina.

“Autostrada da La Spezia verso Genova: decine di lavori, non c’è una sola galleria aperta a due corsie”. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo regionale del Pd una nota sul caso della dissonanza interna alla giunta di Regione Liguria in merito alla sperimentazione della app Immuni. Lo dimostrano il pasticcio sui tamponi e, adesso, la vicenda rocambolesca dell’app Immuni, che serve a tracciare i positivi”, scrivono i Dem. (Genova24.it)

Alla richiesta del Ministro degli Affari Regionali circa la possibilità che la Liguria sia tra le Regioni capofila della sperimentazione del App Immuni, la Presidenza della Regione ha manifestato una disponibilità, ove vi siano le condizioni, ancora tutte da appurare. (SanremoNews.it)

«Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del Pd? Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (GenovaToday)

Il famoso R(t), l’indice di contagio, calcolato con diverse metodologie sia da Regione, sia da Istituto Superiore Sanità è compreso tra 0,41 e 0,58, ben sotto la soglia di allarme. Questi sono i fatti – prosegue il governatore – Agli altri lasciamo l’allarmismo, il terrorismo, le gufate e il tifo politico che acceca a tal punto da sperare che le cose vadano male. (IMPERIAPOST)

Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del PD?”. Tutta da verificare , tra algoritmi , distanze tra i tracciati, durata dei contatti , uso dei dati personali. (Liguria Oggi)