La piacentina “Caffé Musetti” acquisisce la milanese “Caffé Bonomi”

IlPiacenza ECONOMIA

Vogliamo aggregare brand dalla forte identità territoriale in Italia ma riconosciuti anche oltre confine come simbolo del Made in Italy.

«Con l’acquisizione di Caffè Bonomi – commenta il presidente Guido Musetti - compiamo un primo importante passo nel nostro progetto di crescita.

Obiettivi importanti su cui il management di Bonomi – che nell’operazione è stato pienamente confermato – lavorerà al fianco di Musetti. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Caffè Musetti, controllata dalla famiglia Musetti, vanta 85 anni di storia e tradizione ed è presente con il suo prodotto in 60 Paesi. Caffè Musetti compra il Caffè Bonomi per 15 mln euro. (BeBeez)

Per Caffè Musetti ha agito come advisor legale lo Studio Chiomenti e come advisor finanziario Bdo Italia. Soddisfatto Guido Musetti, presidente dell'azienda piacentina, che ha commentato: "Con l'acquisizione di Caffè Bonomi compiamo un primo importante passo nel nostro progetto di crescita. (Milano Finanza)

La combinazione delle due realtà porterà a un fatturato di oltre 41 milioni nel 2021 con un ebitda consolidato di 6,7 milioni. Guido Musetti Solo se si è grandi si può vincere sul mercato del caffè. (Corriere della Sera)