Pensioni all’inglese: contributi ritirabili a 55 anni e con poche tasse

aciclico magazine ECONOMIA

Anche in Inghilterra ferve il dibattito sulla riforma delle pensioni. Tra le novità spunta la proposta del ritiro dei contributi anticipato a 55 anni. Come funziona questo tipo di “pensione all’inglese”? L’idea si deve a David Cameron. Se i lavoratori decidono, raggiunta la soglia dei 55 anni, di ritirare... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

Il governo del Primo ministro, il conservatore David Cameron, ha infatti deciso che, raggiunta la soglia dei 55 anni, qualsiasi lavoratore in regola con i contributi potrà prelevare l'ammontare della somma in precedenza versata a scopo previdenziale per farne ... (Leonardo.it)

Una esenzione di due secoli fa permette ai residenti in Gran Bretagna con domicilio all'estero di non pagare le tasse sui guadagni generati fuori dai confini..... (La Repubblica)

RIFORMA PENSIONI 2015 (ULTIME NOTIZIE 7 APRILE) – In Inghilterra la rivoluzione: e invece in Italia, a che punto si trova la riforma pensioni del governo Renzi? Ricordate la promessa di Matteo Renzi? L’anno scorso assicurò un intervento sulle pensioni inferiori ai mille euro nel 2015. (Newspedia)

E' entrata in vigore la riforma Cameron: i lavoratori che hanno compiuto 55 anni potranno usare come vogliono i propri soldi accumulati durante la carriera. (Fanpage)

Milioni di lavoratori potranno ritirare i contributi a patto di rinunciare all'assegno mensile. Sonia Bedeschi - Mar, 07/04/2015 - 12:30. (il Giornale)

La riforma sulla pensione anticipata è ormai argomento quotidiano: si parla ogni giorno di provvedimenti attuabili per dare finalmente sollievo a tutti i lavoratori che attendono di poter usufruire di un proprio diritto, quello di andare in pensione e sfruttare tutti i ... (www.controcampus.it)