All'orizzonte 2030, un mondo di ultraottantenni

euronews SALUTE

Sempre più vecchi. La speranza di vita media in diversi Paesi è destinata a superare la soglia dei 90 anni all'orizzonte 2030 secondo uno studio condotto dall'Imperial College di Londra in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Servendosi di metodi simili a quelli dei metereologi e combinando 21 modelli matematici, hanno calcolato che l'aspettativa di vita aumenterà almeno del 65% per le donne e dell'85% per gli uomini nel 2030. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'aspettativa di vita delle donne è in continuo aumento così come quella degli uomini. Al nono posto L'Italia. (ilgiornaleditalia)

Saranno le signore della Corea del Sud le prime a poter vantare un'aspettativa di vita media di 90 anni. (Il Ponente)

L'aspettativa di vita delle donne continua a crescere, così come quella degli uomini. (AlgheroNewsIt)

Nessuno può statisticamente sperare di avere un'esistenza più longeva di loro. Saranno le signore della Corea del Sud le prime a poter vantare un'aspettativa di vita media di 90 anni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sono i dati che emergono da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet condotto dai ricercatori dell'Imperial College di Londra e dell'Organizzazione mondiale della sanità in 35 Paesi industrializzati. (InfoCatania)