La favola di Mr. Minecraft, dalla periferia ai miliardi con i soldi della Microsoft

Quando s’è diffusa la notizia dell’interessamento di Microsoft per la sua creatura, il videogioco Minecraft, Markus Persson era steso sul divano, alle prese con un raffreddore devastante. «Ero confuso, subito non ho capito». Invece la situazione era chiarissima: Satya Nardella, il nuovo amministratore delegato del colosso di Redmond, aveva pronto u... (La Stampa)

Su altre testate

I fan protestano: il gioco rischia di perdere la sua originalità. La società di Bill Gates ha rilevato Mojang, il produttore del celebre videogioco per 2,5 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

Il colosso di Redmond desiderosa di incrementare i profitti nella divisione console (l'ultima nata è l'Xbox One), ha messo sul piatto ben 2,5 miliardi di dollari per far sua la svedese Mojang, l'azienda produttrice del popolare videogame “Minecraft”. (Il Messaggero)

La recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, conclusa per la cifra di $2,5 miliardi, è stata giudicata positiva dagli analisti del settore videoludico. (Key4biz)

L'operazione, anticipata nei giorni scorsi, fa parte della strategia del neo amministratore delegato, ... Microsoft ha ufficializzato l'acquisto del produttore di videogiochi svedese Mojang per 2,5 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

di Paolo Sirio Pubblicato martedì, 16 settembre 2014. Versione ... (Eurogamer)

Minecraft è un fenomeno sociale dal suo lancio è tra i più scaricati su ... (Quotidianamente)