Obesi ma in salute? Impossibile. Più rischi di infarto e ictus

Ladyblitz SALUTE

Obesi ma in salute? Impossibile. Almeno questo è quello che emerge da uno studio condotto da un'équipe di ricercatori dell'Università di Birmingham, nel Regno Unito, che sostiene che l'idea che si possa essere grassi e al tempo stesso medicalmente in ... (Ladyblitz)

Ne parlano anche altri giornali

In alcuni casi anche quando si ha un BMI, ovvero un indice di massa corporea di trenta volte superiore alla norma, la persona potrebbe avere un metabolismo sano e ciò potrebbe indurre a pensare che un obeso 'sano' non correrebbe quindi gli stessi ... (Reggio Prima Pagina)

Ma dallo studio non arrivano solo cattive notizie: per gli obesi 'sani' il pericolo di vasculopatie periferiche è più basso del 9% rispetto ai coetanei con un peso nella norma. (Molisedoc.com)

Supportata dall'hashtag #EOD2017, la campagna di sensibilizzazione ha come protagonisti i pazienti, con le storie e i vissuti di chi è ... (MondoNewsBlog)

Domani, sabato 20 maggio, l'Associazione Europea per lo studio dell'Obesità EASO ha deciso di lanciare una giornata europea dedicata a questa emergenza, supportata dall'hashtag #EOD2017: nel mondo infatti gli adulti in sovrappeso sono oggi 1,9 ... (Veb)

I ricercatori inglesi hanno analizzato i dati di 3,5 milioni di pazienti britannici dal 1995 al 2015 ... (PrimaPaginaItaly)

O, più semplicemente, di migliorarsi. Supportata dall'hashtag #EOD2017, la campagna di sensibilizzazione ha come protagonisti i pazienti ... (CataniaLiveNews)