Agrigento, cadono calcinacci dal soffitto della scuola: feriti un allievo e la maestra

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il crollo è avvenuto a Favara. Colpiti uno studente disabile e la sua insegnante di sostegno, entrambi sono in buone condizioni. Il sindaco: "Quello che è accaduto è strano, l'aula era in perfetto stato". di F. Q. | 9 ottobre 2015. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri la cerimonia di inaugurazione al Centro Addestramento Alpino (Aosta Oggi)

La riforma della Buona scuola punta tutto sul riformare le materie di studio, le competenze di presidi e insegnanti e i programmi ministeriali, ma la buona scuola, quella vera, non dovrebbe partire dal garantire agli studenti dei luoghi sicuri dove ... (Veb)

Si tratta di un romeno disabile di 11 anni che frequenta la quinta elementare. Colpita anche l'insegnate ... (La Tecnica della Scuola)

I calcinacci hano colpito un bambino romeno disabile di 11 anni che frequenta la quinta elementare. Scuola crollo Alcuni calcinacci sono caduti da in un'aula della scuola Don Bosco, a Favara, in provincia di Agrigento. (News24web)

Un bambino è rimasto lievemente ferito stamani nella scuola “Don Bosco” di via Della Grazia, a Favara, dopo essere stato colpito da alcuni pezzi di intonaco che si sono staccati dal soffitto della sua classe. (Agrigento Notizie)

E’ stata inaugurata questa mattina in sala consiliare, nell’ambito della Fiera d’Autunno, l’esposizione di cartografie “Quando c’erano le mura”, con cartografie e mappe di Poviglio e il suo castello dal XV al XIX secolo, a cura di Matteo Colla e Adriano Artoni. (Bologna 2000)