Austria. Migranti morti asfissiati in un tir

Avanti! ESTERI

Tir-Austria Decine di migranti sono morti asfissiati all'interno di un camion, in Austria, mentre tentavano di attraversare il paese. Il bilancio delle vittime è ancora tutto da verificare, anche se la polizia ha annunciato che i morti potrebbero ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono duecento invece le vittime di un doppio naufragio al largo della Libia. Un camionista italiano di 50 anni è stato invec arrestato nel Surrey, in Inghilterra meridionale, perché trasportava sul suo mezzo 27 ... (Il Messaggero)

La notizia è stata pubblicata dal quotidiano austriaco “Kronen Zeitung”, ma non è stata ancora confermata dalla polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Naturalmente la nazionalità dei migranti che hanno pagato per accorciare il viaggio non è nota. In un primo tempo le vittime erano stimate tra le 20 e le 50. (Mondo TiVu)

Appena ieri era stato trovato un tir abbandonato sulle strade austriache con 71 persone morte asfissiate. È la scoperta fatta dalla polizia in Austria , dove da 48 ore è allarme immigrazione. (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) - Sono più di 70 i cadaveri di migranti ritrovati nel camion con targa ungherese abbandonato sulla autostrada A4 in Austria, tra le località di Neusiedl e Parndorf. Lo ha fatto sapere il ministero dell'Interno ... (LaPresse)

Lo annuncia un responsabile della polizia austriaca in conferenza stampa. Le autorità ungheresi hanno arrestato un uomo, si presume ... (Il Messaggero)