25 aprile, Mattarella: "E' sempre tempo di Resistenza, ovunque c'è guerra e martirio". Salvini lo attacca: "Ipocrita"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Repubblica celebra la Resistenza a Varallo Sesia, nel Vercellese, una delle prime zone a essere liberate dal nazifascismo: "Qui è stata scritta la parola libertà con il sacrificio del sangue". Ed è una lezione per oggi: "O si ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il diffuso desiderio di pace e di libertà portava all'aspirazione ... (Mondo TiVu)

Mattarella in Val Sesia per rendere onore agli artefici della Liberazione. "L'antifascismo e' elemento costitutivo e irrinunciabile della nostra societa'. (Solo News)

Il Capo dello Stato è arrivato prima a Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, che fu tra le prime zone liberate nel giugno del 1944. "Al presidente, oggi, di nuovo tutta la nostra riconoscenza - ha aggiunto Frattura ... (CiociariaReport24)

Al suo arrivo ha deposto al cimiero una corona d'alloro al "Muro dei Fucilati". Mattarella in Val Sesia per rendere onore agli artefici della Liberazione. (Solo News)

In piazza, davanti al teatro, è stato montato uno schermo perché anche chi è rimasto fuori per ragioni di spazio possa ascoltare le parole di Mattarella. A Roma, il ... (Stadio24.com)

Altro che relegare in soffitta 25 aprile, Liberazione e lotta partigiana: contro chi li considera anniversari giurassici, Sergio Mattarella ribadisce testardamente che «è sempre tempo di Resistenza», versione moderna di quell'«ora e sempre» scolpito ... (La Stampa)