In guerra per amore – Recensione: Pif guarda l'Italia a metà

In guerra per amore è un film a metà. A metà tra reale e surreale. A metà tra passato e presente. A metà tra Storia e storia d'amore. E questa sua metà è punto di forza e punto debole. Punto di forza, perché Pif (Pierfrancesco Diliberto) dimostra di ... (Mister Movie)

Su altri media

Come nel primo film la grande storia si intreccia con la storia individuale, eppure qui sembra quasi che anche il singolo individuo possa avere un certo peso nell'evolversi degli eventi. (CataniaLiveNews)

Dal Papa giovane ai Tudor nella finzione la poca verosimiglianza con la realtà è un difetto?.. (La Repubblica)

Si innamora, ricambiato, della bella Flora (Miriam Leone), nipote del proprietario ... poster-in-guerra-per-amore New York, 1943. (IlCineocchio.it)

Amore e stereotipi: i matrimoni degli italiani visti dai filmati di famiglia (La Repubblica)

Per gli amanti dei film d'animazione è la giornata di Trolls: la pellicola targata DreamWorks vedrà protagonisti Branch, un survivalista molto convinto che nasconde la sua vera personalità, e la principessa Poppy. (CorriereCity)

Nuove clip di In guerra per amore, film di Pif già nelle sale, diffuse da O1 Distribution: si tratta del secondo film dell'attore-regista dopo il grande successo di La mafia uccide solo d'estate. (Popcorn TV News)