Brexit, Renzi: 'Uscita da Ue sarà problema per il Regno Unito più che per noi'

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La prima riunione informale del Consiglio Ue a 27, senza il premier britannico David Cameron, "è uno shock", ha detto il presidente del Consiglio, secondo cui "in Italia l'impatto dell'uscita di Londra dall'Unione sull'economia reale è limitato ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

«È pronta un'agenda strategica: tutte le istituzioni sono impegnate per promuovere la crescita dell'occupazione. Dobbiamo creare occupazione, creare crescita e aumentare la competitività» per il benessere dei cittadini europei. (Il Messaggero)

“Abbiamo parlato di promuovere un ruolo importante dell'Ue, di sicurezza interna ed esterna, migrazione, sicurezza delle frontiere, posti di lavoro, crescita e competitività con un focus anche sui cittadini dell'Ue e concluso che analizzeremo questo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Lo confermano le parole di Angela Merkel che nel suo incontro con la stampa finale, dopo la due giorni al ... Un'Europa più affidabile. (EuNews)

Rispondendo alla domanda sulla reversibilità della "Brexit", la cancelliera ha detto: "volevo esprimere un'opinione chiarissima: la ... (Pallonate)

Questo quanto emerso dall'incontro a Berlino tra Angela Merkel, Francois Hollande ... (Formiche.net)

Nelle prime ore del 29 giugno a Bruxelles, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha osservato che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea è irreversibile. (Radio Cina Internazionale)