Scozia, i rischi dell'indipendenza

Lettera43 ESTERI

Una vittoria dei sì farebbe rallentare l'economia britannica. Affosserebbe i labour. E spingerebbe Londra fuori dall'Unione. di Mario Margiocco. |. 15 Settembre 2014. Il premier britannico, David Cameron. (© Getty Images) Il premier britannico, David Cameron. (Lettera43)

Su altri giornali

Dopo il panico suscitato dal sondaggio della scorsa settimana che assegnava la vittoria ai 'sì', la campagna per il 'no' all'indipendenza della Scozia ha recuperato terreno. (Adnkronos)

Troppo ristretto il margine tra i due schieramenti, unionisti e Forse ti interessa anche: Scozia, referendum: i sì vicini al 50%... 17.38 I sondaggi pubblicati oggi dai domenicali britannici non permettono di fare previsioni attendibili. (Expoitalyonline)

Due date, 11 e 18 settembre 2014, due giovedì che potrebbero cambiare il corso, se non addirittura la storia dell'Unione Europea. (LiberoQuotidiano.it)

La giuria, presieduta dal Soprintendente per il Polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta Fabrizio Vona, composta da: Angela Tecce, Direttore di Castel Sant’Elmo; Arch. (Prima Pagina News )

Anche se i 'no' dovessero prevalere per un singolo voto, in Scozia non ci sarà un nuovo referendum per almeno un'altra generazione. (Adnkronos)

Scopriremo presto se i suoi cittadini vogliono che questa nazione diventi uno stato. La Scozia è stata a lungo una nazione. (Come Don Chisciotte)