Ocse-G20, guerra all'elusione fiscale delle multinazionali

Corriere delle Comunicazioni ECONOMIA

Obiettivo un unico "set" di leggi tributarie internazionali per "evitare il trasferimento fasullo di profitti" nei paradisi fiscali. Le prime sette raccomandazioni saranno al centro dei lavori del G20 in Australia questo fine settimana. Google: "Rispetteremo qualsiasi ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altri media

Arriva dall'Ocse un piano globale contro la pratica messa in atto dalle imprese multinazionali di erosione delle basi fiscali nei paesi ad elevata fiscalità con conseguente spostamento dei profitti nei paesi con tassazione più leggera, al fine di ottenere un ... (eDotto - Informazione Professionale)

La Polaroid è senza tempo, anche i nativi digitali subiscono questo fascino retrò che accompagna la stampa automatica di una Polaroid e tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato di possederne una. (Bigodino.it)

Smentendo i più pessimisti e compiendo un significativo passo in avanti nella lotta all'ottimizzazione fiscale attuata da numerose multinazionali, i Paesi dell'Ocse e del G-20 hanno raggiunto un'intesa su sei dei sette punti che, stando alla road map fissata lo ... (businesspeople.it)

Roma, 16 set. (Corriere Nazionale)

Resta escluso il tema delle "pratiche ... L'accordo copre 6 dei 7 punti che la road map fissata lo scorso anno voleva vedere risolti entro la fine di settembre. (RSI.ch Informazione)

Ingrandisci la foto. Accordo storico tra Ocse e G20: "Paletti contro chi aggira le tasse". (Wall Street Italia)