Unipol e UnipolSai: i conti del 1° semestre 2020

Money.it ECONOMIA

La semestrale di Unipol e quella di UnipolSai sono state fifnalmente pubblicate.

Il patrimonio netto consolidato è scivolato dai 7,15 miliardi di inizio anno a 6,48 miliardi di euro, mentre l’indice di solvibilità è passato dal 284% al 272% in sei mesi.

Unipol e UnipolSai: il 1° semestre messo a nudo. Con l’esclusione della quota di terzi, l’utile netto di Unipol nei primi 6 mesi dell’anno ha toccato quota 514,2 milioni di euro, confermando così un calo rispetto ai 656,5 milioni dello scorso anno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Riteniamo sbagliato il divieto generalizzato alle compagnie assicurative di distribuire dividendi”. In ogni caso, “vi dico che i dividendi 2019 rimangono accantonati nella società, così come quelli per il 2020 (per i quali abbiamo già le condizioni) e provvederemo alla distribuzione non appena cesseranno i divieti imposti dai regolatori europei”. (Finanzaonline.com)

“Con grande rammarico, Unipol dovrà ridurre gli investimenti in titoli di Stato italiani, privilegiando quelli di altri Paesi, per ridurre la volatilità della Solvency. Non possiamo fare diversamente perchè il nostro mandato è amministrare al meglio i soldi degli assicurati e degli azionisti”. (Finanzaonline.com)

Sul lato salute, "immaginiamo un certo timore ad andare negli ospedali e quindi il rinvio di visite sanitarie", ha aggiunto Cimbri. Attualmente Unipol ha il 47,6% del portafoglio titoli investito in Btp: dovrà scendere al 40% circa. (QUOTIDIANO.NET)

Per quanto riguarda le riserve che porteremo nel gruppo, immaginiamo qualcosa compreso tra 8 e 9 miliardi di riserve”. C’è da dire che qualcuno ha commentato la scelta della banca centrale parlando di rischio di autogol recessivo della Bce. (Finanzaonline.com)

Da segnalare che Unipol è il primo socio di Bper con il 20%. Tenendo questa proporzione, se nel 2019 Ubi raccoglieva 5 miliardi di euro ci aspettiamo di avere una base clienti nel Vita con capacità tra 1,5 e 2 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Ecco come guadagnare in Borsa investendo nel settore assicurativo: i suggerimenti dell’analisi grafica e previsionale. Il titolo Unipol (MIL:UNI) ha chiuso la seduta del 6 agosto in rialzo del 0,91%, rispetto alla seduta precedente, a quota 3,778€. (Proiezioni di Borsa)