Fincantieri celebra la gigante Scarlet Lady ma reclama più spazio: “Questa nave è un miracolo”

Genova24.it ECONOMIA

Oltre al sistema di scrubber per smaltire gli ossidi di zolfo, Scarlet Lady è equipaggiata con una marmitta catalitica per abbattere le emissioni di ossido d’azoto.

Ma all’interno questa nave è ancora più sorprendente, ci sono sei fantastici ristoranti, un teatro con tre diverse configurazioni”.

Un sodalizio che continua, perché nei prossimi tre anni saranno altre tre le navi Virgin che vedranno la luce nelle acque di Sestri Ponente. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

La Virgin che possiede anche alcune linee aeree e la catena di palestre presenti in tutto il mondo, tenta così si inserirsi nel profittevole mercato della crociere. La terza e la quarta unità, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. (la Repubblica)

Un trend che sta prendendo sempre più piede. È made in Italy la prima nave da crociera per soli adulti targata Virgin Voyages, il nuovo operatore del settore crocieristico che fa parte del gruppo Virgin di sir Richard Branson. (Yahoo Finanza)

“Scarlet Lady”, la prima delle quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, è stata consegnata oggi all’armatore. Le prime tappe della Scarlet Lady saranno nei mari dei Caraibi con una serie di circuiti tra le isole più meridionali per poi spostarsi verso la Florida. (Vivere Genova)

La seconda nave Virgin, la Valiant Lady, già in costruzione nello stesso cantiere, sarà consegnata nel 2021. Ospiterà solo adulti, visto che tutte le crociere Virgin saranno vietate agli under 18. (Millionaire il mensile di business più letto)

Venerdì mattina sarà possibile seguire in diretta streaming dalle webcam di Liguria Nautica puntate sulla nave le manovre di uscita dal porto e la partenza, prevista entro la tarda mattinata, verso Dover. (Liguria Nautica)

Le dimensioni del nuovo tratto di impalcato hanno reso necessario, speciali macchinari capaci di garantire, in condizioni meteorologiche ottimali, un’ascesa della campata di 5 metri all'ora.La, il cuore del nuovo ponte, che sarà costituita in totale da, è cosìcomplessivi e circa, compresi tutti i carter laterali, le, che conferiranno alla struttura il caratteristico profilo voluto dall’architetto Renzo Piano, facendolaCon quello di oggi, 2 solo negli ultimi 5 giorni, e mentre il ponte si mostra per la, in cantiere si sta concludendo l’elevazione dell’della struttura: la costruzione del nuovo viadotto di Genova procede a una velocità mai conosciuta prima nella storia delle infrastrutture italiane, neppure negli anni del boom economico. (Teleborsa)