Atene, scontri in piazza… e la Cina punta sulla Grecia

Avanti! ECONOMIA

atene scontri L'Europa porta di nuovo il conto alla Grecia che si prepara all'incontro con l'Eurogruppo, prevista il 22 maggio, dove discuterà con i ministri delle Finanze dell'erogazione di una nuova rata del prestito, puntando su un nuovo piano ... (Avanti!)

La notizia riportata su altri media

Scontri ad Atene di fronte al parlamento e molotov contro i poliziotti in tenuta antisommossa mentre i deputati approvavano il nuovo pacchetto di misure di austerity richieste dai creditori internazionali per accedere ai finanziamenti di Bce e Fmi ... (Today)

Il Parlamento greco ha dato il nullaosta per l’adozione di nuove misure di austerità necessarie per ricevere una quota di aiuti vitali da 7,5 miliardi di euro (con il sì di 153 deputati della sinistra di Syriza, partito del premier Alexis Tsipras, e del partito Anel, mentre 128 deputati hanno votato contro)... (Il quotidiano Italiano)

Furiose proteste ieri sera ad Atene mentre il Parlamento greco approvava un nuovo pacchetto di ... Lunedì l'Eurogruppo discuterà il piano del taglio del debito ellenico. (TG La7)

Tagli alle pensioni, aumento delle tasse e soppressione dei vantaggi fiscali per i deputati con il fine di sbloccare il prestito internazionale. Manifestazioni e scontri ad Atene. (Sky Tg24)

Un pacchetto di misure che ha spinto i ... (euronews)

Così proseguono gli scioperi in tutto il Paese contro l'Austerity. Ancora tagli alle pensioni e nuovi aumenti di imposte per 4,9 miliardi di euro. (Panorama)