Vaccini obbligatori, il Veneto si ribella: «Non c'è l'urgenza»

la Nuova di Venezia SALUTE

ROMA. Il Veneto contro il governo, già prima del referendum sull’autonomia del prossimo 22 ottobre. La regione guidata da Luca Zaia, infatti, ha annunciato ieri un ricorso alla Corte costituzionale contro il decreto 73 del 2017, che prescrive 12 vaccinazioni obbligatorie per le iscrizioni a scuola… (la Nuova di Venezia)

La notizia riportata su altri media

La Regione Veneto ha notificato il ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto legge 73 del 2017 sulle vaccinazioni obbligatorie. (MEDIC@LIVE Magazine)

VENEZIA. Il Veneto, che cercherà nelle urne del referendum del 22 ottobre la legittimazione a una maggiore autonomia da Roma, comincia intanto un braccio di ferro... (Giornale di Sicilia)

La Regione Veneto ha notificato  il ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto legge 73 del 2017 sulle vaccinazioni obbligatorie. (Impronta Unika)

La Regione Veneto ha notificato il ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto legge 73 del 2017 sulle vaccinazioni obbligatorie . (Informasalus)

«Non ci sono più alibi per nessuno: o vai a votare il 22 ottobre, o è meglio tacere, perché è inutile dire “padroni a casa nostra” o “basta soldi a Roma”». VENEZIA. (il mattino di Padova)

"Quello che rifiutiamo è un intervento statale che impone un obbligo collettivo di ben dodici vaccinazioni, una coercizione attuata per di più con decreto d'urgenza, senza precedenti storici a livello internazionale, nemmeno in periodi bellici, che rendere l'Italia il Paese con il maggior numero di… (Quotidiano Sanità)