Europee, Michele Santoro denuncia il sindaco Gualtieri: «Non ha rispettato la legge sulla raccolta delle firme»

Corriere Roma INTERNO

«Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità». Lo annuncia Michele Santoro, l'ex conduttore tv ora leader della lista «Pace Terra Dignità», in corsa alle prossime Europee di giugno, che precisa: «Ho parlato personalmente con l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, che mi ha detto "il Comune non è obbligato a farlo". (Corriere Roma)

Su altri giornali

L'affondo anche al Pd Michele Santoro va all’attacco del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e denuncia il tentativo di “ostruzionismo” per la raccolta firme necessaria per presentare la sua lista “Pace Terra Dignità” alle Europee. (Virgilio Notizie)

Michele Santoro annuncia una querela contro il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per la raccolta delle firme per le elezioni europee. (LA NOTIZIA)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LA POLEMICA Europee, Santoro denuncia Gualtieri: “Non ha rispettato la legge per agevolare la raccolta firme” (Il Faro online)

Michele Santoro ha deciso di denunciare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto “agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme” per Pace Terra Dignità, la lista pacifista che l’ex conduttore tv guida in vista delle elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto afferma Michele Santoro, leader della lista ‘Pace Terra Dignità’ . (StrettoWeb)