Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo

Gazzetta di Modena SPORT

REGGIO Il Modena perde il derby e lo fa malamente, con una prestazione ben sotto la sufficienza al cospetto di una Reggiana che con il minimo sforzo si regala ancora una speranza playoff per il finale del torneo. La squadra di Bisoli, invece, ringrazia i risultati delle altre e ormai archivia la salvezza, manca solo la matematica ma è più una questione statistica che realistica. Una magra consolazione per gli oltre tremila tifosi canarini giunti al Mapei Stadium che sotto una pioggia incessante hanno assistito a una delle peggiori prestazioni della stagione, peraltro in uno dei match più attesi e che avrebbe dovuto ispirare un finale di campionato affascinante e che invece sarà una probabile passerella per il Como al Braglia e una partita presumibilmente inutile a Lecco l'ultima di campionato. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

POSTPARTITA REGGIANA-MODENA, LE PAROLE DI SIMONE SANTORO (Parlando di Sport)

Il successo sul Modena certifica la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione per la squadra allenata da Alessandro Nesta. Davide Capano Redattore 2 maggio 2024 (modifica il 2 maggio 2024 | 11:43) (DerbyDerbyDerby)

Le prime parole di mister Alessandro Nesta nel dopo gara: "La Reggiana ha fatto una cosa speciale". I granata hanno raggiunto l’obiettivo stagionale. (Quotidiano Sportivo)

Proprio nel giorno del trentesimo anniversario della salvezza ottenuta in Serie A a San Siro contro il Milan, i granata (in campo con una divisa ad hoc per l'occasione) davanti ad oltre 13mila spettatori conquistano la salvezza anche nel campionato di Serie B superando il Modena nel Derby del Secchia grazie al rigore messo a segno da Cedric Gondo. (TuttoReggiana)

Ci sono stati venti minuti di troppo nervosismo e ho provato io a calmare. Bello spettacolo, anche se usciamo con le ossa rotte. (Parlando di Sport)

Bardi 6 Torna tra i pali dopo un'assenza di due mesi indossando la maglia a stelle e strisce che era stata 30 anni prima del grande Taffarel. Non deve compiere grandi interventi perché il Modena, quando si fa pericoloso con Abiuso in avvio e Zaro nel finale, non c'entra quasi mai la porta. (TuttoReggiana)