L'insonnia può dipendere dai geni

In dies SALUTE

Dormire bene o male può dipendere dai geni, secondo un nuovo studio fatto nella Harvard Medical School. Nella ricerca, pubblicata su Molecular Psychiatry, si dice che gli studiosi hanno individuato due varianti genetiche legate alla durata del dormire. (In dies)

Su altre fonti

Soffrite d'insonnia e avete curiosità di scoprire la causa? Secondo uno studio condotto da un gruppo di esperti di Harvard, dal titolo Novel ioci associated with usual sleep duration:the CHARGE Consortium Genome-Wide Association Studye pubblicato sulla ... (SocialGamesPro)

E anche quando alcuni fattori di disturbo, come ad esempio quelli legati ad alimentazione, attività fisica, apnee notturne, vengono neutralizzati, può ancora accadere che non si riesca a dormire bene e la mattina ci si ... (La Stampa)

La rivista “Molecular Psychiatry” riporta i risultati sullo studio dell'insonnia. (Tuttouomini)

Un dito nel naso, uno in un occhio, uno schiaffo, ma anche baci per poi sdraiarsi sulla faccia di mamma che vorrebbe dormire (Corriere della Sera)

Soffrite di insonnia? Potrebbe essere colpa dei vostri geni. (greenMe.it)

A determinare i disturbi del sonno, infatti, sarebbero anche i geni che abbiamo ereditato dai nostri genitori. È quanto emerso dallo studio del team della Harvard Medical School guidato da Daniel ... (Palermomania.it)