"Rivolta in Siria, oltre 8mila morti"

La Stampa ESTERI

Sono più di 8.000 le persone che sono state uccise in Siria da quando, circa un anno fa, esplose la rivolta contro il regime di Bashar al Assad: lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea generale dell'Onu, Nassir Abdulaziz al-Nasser. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

NEW YORK - "La risposta realistica alla crisi siriana è quella di abbracciare cambiamento e riforme": così si è espresso l'inviato speciale di Onu e Lega Araba Kofi Annan, al termine della due giorni di incontri con il presidente Bashar al Assad, ... (TicinOnline.ch)

A poche ore dall'incontro dell'inviato speciale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, con il Presidente siriano Bashar al-Assad nel tentativo di raggiungere una soluzione diplomatica che ponga fine alla violenza, la... (Corriere Informazione)

L'inviato Onu lascia la Siria senza nessun accordo fra il presidente Assad ei ribelli, ma si dice ottimista per il futuro. Oltre 120 morti in due giorni scontri nelle città di Idblid, Homs e Hama. (AsiaNews)

La violenza deve essere fermata, hanno tutti convenuto, ma sulla 'ricetta', ... (TicinOnline.ch)

Ma per Damasco, sono stati i ribelli. È opere delle milizie filo-regime, accusa l'esercito libero siriano. (euronews)

In dichiarazioni e battute rilasciate ai giornalisti a Damasco, Kofi Annan ha mostrato cautela ma ha detto ... (Atlas Quotidiano di Esteri)