Eternit, risarcimenti irrisori per i morti dell'amianto

60019.it INTERNO

All'indomani della sentenza al processo Eternit conclusosi con una condanna a 16 anni per i due responsabili (il magnate svizzero Stephan Schmidheiny e il barone belga Louis De Cartier De Marchienne), l'ALA esprime le proprie considerazioni. (60019.it)

Su altri giornali

È il quartiere dove sorgeva la «fabbrica della morte». La neve nasconde il tetto e le tettoie fatte di lastre di eternit del circolo Enal del Ronzone di Casale. (La Stampa)

Alla fine sono quasi cinquemila nomi e cognomi che compongono il lungo elenco delle ... (Il Messaggero)

Per i 16 condannati le pene vanno da 12 anni e cinque mesi a quattro anni di reclusione, per un totale di 110 anni. (Roma Today)

Queste le principali reazioni dopo la sentenza emanata ieri dal tribunale di Torino, che ha condannato a 16 anni di carcere rispettivamente il magnate svizzero Stephan ... (oipa magazine)

Appena ventenne, si stava specializzando in rapine-lampo alle banche, ma i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia hanno interrotto la “carriera” di Gianluca Lepri, arrestato ieri dopo... (IlCorrieredellaCitta.com)

Con l'amianto potremmo essere solo a metà del guado. E con quella sentenza coraggiosa aver soltanto sanato una piaga, con il pietoso balsamo della giustizia, ma non curato il male, che è in mezzo a noi. (Cronaca Qui)