Vino, il re di ogni tavola: ecco come si prepara la più nobile delle bevande

Vesuviolive.it ECONOMIA

Il nostro paese è legato indissolubilmente al vino: basti pensare che i greci chiamavano l’intera penisola “Enotria”, terra del vino. I romani ritenevano che i vini migliori si producessero in Campania, specialmente nella parte settentrionale, e nel basso Lazio. Oggi, dopo 2000 anni, poco è cambiato: anche se... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi il piano investimenti per il 2017, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio che vedranno anche un potenziamento dello scalo veneziano, il migliore per ... (VeneziaToday)

Dalla xilografia di Dürer comprata a tre euro e valutata 5mila alla litografia di Bacon pagata un euro e stimata 3mila: ecco le scoperte di Giuseppe Garrera.. (La Repubblica)

Le esposizioni dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2016 e il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il cacciatore di tesori tra le bancarelle dei mercatini

Dopo aver annunciato nuove assunzioni, la celebre compagnia irlandese ha anticipato che a breve i suoi voli partiranno (finalmente) anche dalla città partenopea. Ryanair punta su Napoli. (Vesuviolive.it)

Mancano circa 20 giorni al Natale e, ormai, in quasi tutte le aree del Napoletano e della Campania in generale, il programma degli eventi e delle festività è delineato nei minimi dettagli. (Vesuviolive.it)

Un incremento dell'8% nei posti sui velivoli rispetto al 2016, con 1,4 milioni di posti in più distribuiti sulle tre basi di Milano, Venezia e Napoli e altri 500.000 sugli altri aeroporti italiani, tra cui Pisa, Catania e Torino. (Il Mattino)