Stop ad auto benzina e diesel, l’Europa lo vuole fare

Virgilio Motori ECONOMIA

Il target finale andrebbe a far sparire completamente le automobili a benzina, diesel e anche ibride dai concessionari del Vecchio Continente: in vendita resterebbero esclusivamente vetture elettriche oppure fuel cell.

In Spagna, infatti, è in atto un piano che intende mettere al bando le auto endotermiche entro il 2040.

L’ipotesi più severa prevede un taglio del 60% di emissioni di CO2 entro il 2030, per poi arrivare al 100% nel 2035. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

La Commissione Europea, infatti, potrebbe presentare una proposta per ridurre le emissioni di CO2 del 55% con l’addio alle auto dotate di motori termici tradizionali. Molto presto potremmo essere costretti a dire addio alle auto a diesel e benzina. (Consumatore.com)

leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. Stop alla vendita auto diesel e benzina: nel 2035. Occorre precisare che, al momento, si parla di stop alla vendita a partire dal 2035 Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. (Ultim'ora News)

"Sono solo indiscrezioni - è il commento da Acea, l'associazione Ue dei costruttori - aspettiamo la proposta" La disposizione sarebbe contenuta nel pacchetto clima che verrà discusso il 14 luglio. (Automoto.it)

Stop alle auto a benzina e diesel in Europa: l’altra data importante. C’è anche un’altra data fondamentale per quanto riguarda lo stop alle auto a benzina e diesel, quella del 2030. La rivoluzione delle auto elettriche. (Investire Oggi)

Entro quella data si sta infatti pensando di imporre una riduzione del 60 per cento delle emissioni: l’Europa dice basta a diesel e benzina e impedirà alle auto di circolare. Questo comporterà molto presto la limitazione della circolazione delle auto diesel e benzina. (Proiezioni di Borsa)

Un obiettivo sì a lungo termine ma che porterà ad una vera e propria rivoluzione per tutte le case automobilistiche europee La riduzione delle emissioni di CO2 e la conseguente introduzione di pratiche ad hoc a basso impatto ambientale sono ormai tra le prerogative dell’Unione europea. (Tom's Hardware Italia)