Aosta, i principali provvedimenti approvati oggi dalle Giunta regionale

Aosta Oggi INTERNO

Via libera a un disegno di legge per velocizzare i procedimenti amministrativi (Aosta Oggi)

Su altri media

Guarda anche. ANSA. (La Stampa)

"C'è una consapevolezza generale, ovvero che il presidente della Repubblica è una questione troppo alta per essere svilita in beghe varie.Il capo dello Stato dà nuova legittimazione al Parlamento, tutti intendono partecipare al confronto". (Prima Pagina News )

(Teleborsa) - L'Aula del Senato ha approvato la nuova legge elettorale, ormai conosciuta a tutti come Italicum 2.0, con 184 voti favorevoli, 66 contrari e 2 astenuti. Il disegno di legge torna così a Montecitorio per il sì definitivo. (QuiFinanza)

Approvati al Senato i due emendamenti Finocchiaro che riguardano il quorum e i premi di maggioranza, mentre alla Camera prosegue la discussione sulla riforma costituzionale. Italicum, sì del Senato a soglia del 3% e al premio lista al 40. (Fanpage)

A dare il fuoco alle polveri è il leghista Roberto Calderoli che parla di maxiemendamento. Scontro sulla legge elettorale a pochi minuti dal voto finale. (Corriere della Sera)

La nuova legge elettorale Italicum supera il giro di boa decisivo del Senato: 184 sì, 66 no, 2 astenuti. Legge elettorale approvata anche al Senato. (Newspedia)