Edoardo Galli ritrovato, i genitori: «Voleva raggiungere l'isola di Keros in Grecia, ci andremo insieme»

leggo.it INTERNO

«Ringrazio tutti quelli che l'hanno cercato». Il papà di Edoardo Galli è finalmente felice e di nuovo sereno. Il 16enne è stato ritrovato venerdì mattina alla stazione Centrale di Milano. Stava rientrando a casa, dopo otto giorni di fuga. Era arrivato al confine con il Montenegro. «Era diretto in Grecia all'isola di Keros, non sappiamo il perché. Forse perché è un posto piccolo e isolato, cercava il caldo», ha detto il padre del 16enne a "Chi l'ha visto?". (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Ritrovato Edoardo Galli, Polfer: "Sta bene, ora è sereno con la famiglia" 29 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il 16enne, scomparso il 22 marzo, si trovava alla Stazione Centrale di Milano (LAPRESSE)

E’ stato ritrovato Edoardo Galli, il 16enne scomparso il 21 marzo scorso. Il giovane era nella Stazione Centrale di Milano mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico, paesino in provincia di Lecco. (LAPRESSE)

Il genitore ha parlato brevemente con i giornalisti mentre con la moglie, e madre del ragazzo, stava entrando nel posto della Polfer della stazione dove gli agenti hanno portato il 16enne dopo il ritrovamento. (Tiscali Notizie)

Il genitore sono arrivati in stazione e hanno abbracciato finalmente il ragazzo. Sono le prime parole di Alessandro, Galli, padre di Edoardo, il 16enne scomparso il 21 marzo scorso a Colico, nel Lecchese, e ritrovato dopo 8 giorni alla stazione Centrale di Milano (Il Messaggero Veneto)

Si tratta di un giovane di 21 anni, identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che lo hanno immortalato in modo chiaro mente seguiva la donna. Dopo la denuncia gli investigatori del commissariato di Sestri Ponente hanno avviato le indagini passando al setaccio tutti i filmati, e una volta estrapolati i frame più significativi e chiari hanno iniziato a pattugliare il territorio. (Il Giornale d'Italia)