Alitalia, Poletti: nazionalizzazione esclusa. Calenda: “Prestito da Bruxelles”

Imola Oggi ECONOMIA

ROMA, 25 APR – Una “nazionalizzazione” di Alitalia resta “esclusa”. A ribadirlo a Sky Tg24 il ministro del Lavoro Giuliano Poletti. “Quello che potevamo fare, abbiamo cercato di farlo ottenendo il miglior risultato possibile in questa fase. Alitalia è ... (Imola Oggi)

Su altre fonti

Ma il governo punta a riaprire la trattativa tra l'azienda e i sindacati. L'intervento di Stato legato alla vendita. (Alitalia)

Il Governo Gentiloni non si muove ed è pronto ad abdicare al suo ruolo. Per il premier non ci sono le condizioni per nazionalizzare Alitalia dopo la bocciatura dei lavoratori della compagnia al pre-accordo siglato tra sindacati e azienda. (ilgiornaleditalia)

La decisione dopo il "no" all'intesa. Per il momento i voli non si fermano. (Sky Tg24)

Il governo, anche se sconcertato e profondamente deluso, mantiene la parola data e non cambia rotta su Alitalia. (play-rounded-fill)

Sulla questione Alitalia è intervenuto anche il presidente del consiglio Paolo Gentiloni che ha manifestato il parere del Governo e non ha nascosto un favore per il si alla consultazione. (AlgheroNewsIt)

Alla fine pagherà – come sempre - Pantalone? A dare credito alle parole del ministro dei trasporti Graziano Delrio, se “qualcuno si è convinto che ci sarebbe stato l'ennesimo salvataggio pubblico”, si è sbagliato di grosso, perché “indietro non ... (Agenzia Radicale)