Asma, batteri buoni per proteggere i neonati

Veb SALUTE

Spesso siamo ossessionati dai batteri, ritenendoli la causa di tutte le malattie: se questo in alcuni casi è vero, è altrettanto indubbio che vi sono anche molti batteri “buoni”, che anzi fanno da scudo per l'insorgere di patologie anche gravi. Come ha ... (Veb)

Su altre fonti

In particolare i ... (News24web)

Uno scienziato russo sostiene di essere diventato resistente all’influenza grazie ad un’autoiniezione di batteri vecchi di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

  Cosa fare se il neonato inizia a piangere senza un motivo apparente e non ne vuole sapere di smettere? Se abbiamo controllato che non abbia fame, che non abbia sonno, che non sia da cambiare o non abbia febbre o dolore da altre parti, cosa ci rimane da fare? Sono queste le domande che […] (Bigodino.it)

Per l'asma dei bambini è possibile comparare i batteri buoni ad una terapia? La risposta può definirsi affermativa, dato che secondo un gruppo di ricercatori dell'Università della British Columbia e del Children Hospital di Vancouver se sottoposti ad ... (MedicinaLive)

Questi quattro batteri speciali, Faecalibacterium, Lachnospira, Veillonella, e Rothia (Flvr), sono stati anche ... (Stadio24.com)

Sei i bebé vengono a contatto, nei loro primi mesi di ... (Notizie Free)