Nutella Biscuits, Balvano verso raddoppio produzione: Ferrero installa secondo «farcitore»

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Tutti pazzi per i Nutella Biscuits e la Ferrero si dà da fare per organizzare un sistema produttivo che tenga dietro alla domanda.

Insomma ogni goloso che oggi riesce ad accaparrarsi una confezione di «Nutella biscuits» a febbraio potrà sperare di averne due.

Se oggi la Ferrero lucana lavora su 5 giorni, da lunedì a venerdì, tra due mesi si lavorerà anche nei weekend.

E, da notizie che arrivano direttamente dallo stabilimento di Balvano, dove sono tutti in fermento per il successo dell'iniziativa, sarebbe già definita la strategia per più che raddoppiare la produzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È ora anche sulle pagine della stampa (web) internazionale la vicenda, tutta partenopea, dei Nutella Biscuit venduti in città a prezzo maggiorato perché introvabili. “È partito rapidamente – continua il sito francese – un mercato parallelo, fin dai primi giorni della carenza di biscotti sugli scaffali”. (NapoliToday)

Con numeri da capogiro: soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, la vendita dei Nutella Biscuits ha toccato le 2.6 milioni di confezioni. In questo periodo la Ferrero quindi, rallenta prima e poi ferma di consueto la produzione, anche per garantire ai suoi dipendenti di poter trascorrere le festività in famiglia. (RicettaSprint)

Torino, nei supermercati con gli impiegati Ferrero ambasciatori del nuovo biscotto alla Nutella in riproduzione. Nel primo mese sono stati venduti in Italia 92 milioni di biscotti corrispondenti a 4 milioni e 173 mila confezioni. (la Repubblica)

Da febbraio si passerà dagli attuali 15 turni a 21, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. Ad oggi le confezioni prodotte sono 2,7 milioni, e aumenteranno sempre di più. (Teleclubitalia)

l successo dei Nutella Biscuits non è solo mediatico, ma coinvolge anche l’economia della Basilicata diventando fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, sono stati venduti 2.6 milioni di confezioni di Nutella Biscuits. L'enorme successo dei Nutella Biscuits ha provocato un riassetto dei sistemi: lo stabilimento di Balvano va verso il raddoppio della produzione. (Notizie.it )