Gb: uomo paralizzato torna a camminare con terapia rivoluzionaria

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 21 ott. - Un vigile del fuoco paralizzato dalla vita in giu' a causa della recisione completa del midollo spinale torna a camminare grazie a una tecnica rivoluzionaria sperimentata all'University College London. Darek Fidyka, bulgaro di 40 anni, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Darek Fidyka,paralizzato dalla cintola in già ha ripreso l'uso delle gambe grazie ad un trapianto di cellule del naso. Geoffrey Raisman, direttore del reparto di Rigenerazione Neurale della University College London's Institue, insieme ad un'equipe di ... (MolecularLab.it)

vittorio sabadin. Leggi anche. (La Stampa)

L'intervento unico nel suo genere, anche per i risultati conseguiti, ha visto l'utilizzo delle cellule del sistema ... (Casa e Mutui)

R. ... Una tecnica unica e rivoluzionaria, che prevede il trapianto delle cellule olfattive nel midollo spinale, è stata usata da una équipe di medici polacchi e inglesi. (Fidelity News)

Conseguenza: paralisi totale dal torace in giù. Midollo spinale lacerato. (Galileo)

Darek Fidyka, di 40 anni, riconquista l'uso delle gambe. Un motivo in più per investire nella ricerca. (il fiore uomosolidale)