Quanto si spende per ricaricare l'auto elettrica?

AlVolante ECONOMIA

Con queste ipotesi semplificate assumiamo che occorrano 20 kWh per fare 100 km.

La risposta non è semplice non solo perché i prezzi dell’energia elettrica sono molto variabili, ma anche perché il modo con il quale si carica la batteria ha la sua influenza.

L’energia elettrica, a differenza dei combustibili fossili, ha quindi dei prezzi molto variabili che possono essere anche molto bassi ricorrendo alle rinnovabili. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

L’ emergenza Covid-19 ha generato un crollo delle immatricolazioni di auto, quasi azzerate nei mesi del lockdown. Dai materiali per ridurre il peso delle vetture fino ai servizi di connessione e di gestione dell’energia, sono tante le opportunità di lavoro che l’auto elettrica porta con sé. (FormulaPassion.it)

In questo arco di tempo è previsto un incremento significativo del numero di modelli elettrici immessi sul mercato, con il 40% di lanci in più rispetto al periodo 2015-2019. La crisi scatenata dalla pandemia di Coronavirus ha causato a giugno un calo delle immatricolazioni totali nell’ordine del 41%, ma quelle elettriche sono aumentate del 101%. (La Repubblica)

Gli sconti negli altri Comuni. Ma Milano non è il solo comune della penisola ad aver introdotto incentivi locali. Milano lancia il suo bando fino al 30 novembre e arriva a un bonus di 9.600 euro per chi rottama la vettura e sceglie una elettrica al 100%. (Wired.it)

Le auto elettriche sono già realtà, ma sono in continua evoluzione e migliorano in maniera sensibile anno dopo anno. "Velocizzare il rinnovo del parco auto circolante attraverso incentivi sull'usato Euro6 di ultima generazione". (Today)