Banca IMI lancia due nuove obbligazioni

Advisoronline ECONOMIA

L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII, ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%.

La prima prevede cedole annuali crescenti (ISIN XS2066560421), mentre l’altra prevede il pagamento di cedole annuali fisse del 2,30% (ISIN XS2066559928).

Con questi due nuovi prodotti, salgono a quota 53 le Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati da Banca IMI. (Advisoronline)

Ne parlano anche altre fonti

E nel marzo scorso, ha emesso un altro bond di questo tipo con cedola 5,125%. Saranno sostenibili i prezzi così alti di obbligazioni a lunga o senza scadenza? (InvestireOggi.it)

La Banca Mondiale ha emesso nei giorni scorsi il suo primo bond denominato in franchi ruandesi per un valore di 37 miliardi (40 milioni di dollari USA). Investendo in questo bond, il rischio di credito che si corre è sostanzialmente nullo, in quanto la Banca Mondiale gode del rating “AAA”. (InvestireOggi.it)

E’ negoziabile alla Borsa del Lussemburgo per importi minimi di 200.000 dollari e aggiuntivi di 1.000 euro e multipli. A tale proposito, ci vengono in soccorso i dati sulle riserve valutarie, salite a 40,6 miliardi di dollari a dicembre. (InvestireOggi.it)

Dal 24 Ottobre 2019 saranno quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%. (Bluerating.com)