Prezzi carburanti: svolta inaspettata, diesel e benzina ai minimi storici

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,977 euro al litro; la media del diesel servito è 1,960 euro al litro.

Prezzi carburanti: la situazione aggiornata ad agosto. I costi di benzina e diesel sono in brusco calo sulla rete italiana con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi in discesa (in particolare sul diesel).

Il prezzo medio del metano auto sta tra 2,202 e 2,693 al kg

Il costo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,833 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,815 euro al litro. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prezzo carburanti, prosegue la discesa dei prezzi: quando finirà? Sembra infatti non arrestarsi in questi giorni la corsa al ribasso iniziata un paio di settimane fa dei prezzi di benzina e diesel. (Sportitalia.it)

A luglio benzina –11,7%, gasolio -10,9%, ma non basta. La cattiva notizia, infatti, è che i prezzi sono ancora esorbitanti, inaccettabili e anormali (Unione Nazionale Consumatori)

I no logo sfiorano 1,813 euro. : 1,815 euro/litro, contro 1,841, con le compagnie tra 1,799 e 1,833 euro/litro. Fonte: ANSA Benzina e diesel, cambia tutto: ecco i distributori dove costa meno. Proprio nei giorni clou delle partenze degli italiani per le vacanze, finalmente un’ottima notizia. (QuiFinanza)

La più economica Grosseto , dove, quotazioni di oggi, la benzina self si trova anche a 1,6 euro al litro, in particolare al distributore di Tamoil di via Senese (1,606) e alla Esso di viale Sonnino (1,618 sia per la benzina che per il diesel self). (LA NAZIONE)