Italiani i più sani al mondo, primi su 163 Paesi. Merito anche della dieta mediterranea

La Stampa SALUTE

La crisi economica non è ancora alle spalle, ma nonostante ciò gli italiani rimangono il popolo più «sano» a livello mondiale. A sottolinearlo è il «Bloomberg Global Health Index», il rapporto redatto ogni anno prendendo in considerazione le condizioni ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 20 mar (Prima Pagina News) Alla conquista del primato mondiale ha contribuito la svolta salutista degli italiani a tavola del 2016 che ha premiato i prodotti base della dieta mediterranea dal +5% del pesce fresco al +2% per la frutta, con una ... (PPN - Prima Pagina News)

Almeno per Bloomberg che ha inserito l'Italia al primo posto della sua classifica dei Paesi più sani della terra, il Bloomberg ... (Today)

Ebbene, nonostante la crisi e nonostante il quarantottesimo posto di felicità della vita, in tale classifica, l'Italia risulta essere prima. (LaProvinciaNotizie)

Fabri Fibra: "I ragazzi vivono su Internet? Per forza, non c’è lavoro"

Se vogliamo continuare ad avere questo prestigioso primato è però necessario fare in modo che nei prossimi anni non vengano meno le caratteristiche di universalità ed equità ... (HealthDesk)

La nostra economia sarà pure in difficoltà, ma in quanto a salute nessuno batte l'Italia. Merito soprattutto di una alimentazione virtuosa. (LifeGate)

È stato il primo artista a portare l’hip hop in vetta nella classifica italiana. (La Repubblica)