Come si sceglie un vino | saper leggere l’etichetta

RicettaSprint ECONOMIA

Come si sceglie un vino | saper leggere l’etichetta. IGT indicazione geografica tipica rispetta requisiti meno restrittivi le uve possono provenire da altri luoghi, ma la produzione deve avvenire in un a certa area geografica.

Sta tutto nel saper leggere l’etichetta.

Dopo di che bisogna leggere cosa contiene e cosa ha di nascosto tra quelle piccole e millimetriche paroline che il più delle volte non riusciamo mai a leggere, a meno che non abbiamo una vista di un falco (RicettaSprint)

Ne parlano anche altre testate

Quindi, prima di stappare una bottiglia di vino è meglio aspettare per questo motivo, e verificare che valore potrebbe avere. Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. (Proiezioni di Borsa)

Le altre bottiglie di vino dell’asta. La risposta è semplice: perché è meglio prima verificarne il valore. (Altranotizia)

E ci si accorgerà che non è la stessa cosa bere subito una bottiglia di vino appena aperta, dal farla prima decantare. Quando si apre la bottiglia di vino, soprattutto se è già da qualche anno in bottiglia, è necessario che il vino ritorni a respirare aria. (Proiezioni di Borsa)