Il Tar: «Le nozze gay? Illegali Ma Alfano non le può toccare»

il Giornale INTERNO

RomaSulle nozze gay celebrate all'estero e riconosciute dal Comune è caos. Ieri si è pronunciato il Tar del Lazio riuscendo a non dare ragione né al sindaco né al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, né al prefetto. I giudici amministrativi riconoscono che i ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

"Quella del Tar del Lazio è una decisione storica perché ripristina i diritti di centinaia di coppie omosessuali che vorranno vedere riconosciute la propria unione contratta all'estero in Italia".Così in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del PD commenta la sentenza del Tar... (Prima Pagina News )

Il prefetto di Roma non può annullare la trascrizione delle nozze gay contratte all’estero effettuata dal sindaco Ignazio Marino, che resta quindi valida finchè a pronunciarsi non sarà un tribunale civile. (Latina24ore.it)

(AGI) - Roma, 9 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ stata presentata nella Sala delle Cerimonie del Comune di Livorno l’edizione 2015 dell’Etrusca Ciclostorica, l’importante manifestazione rievocativa di ciclismo d’epoca che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo, e che quest’anno avrà a Livorno il punto di partenza…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Anche il Tribunale amministrativo è intervenuto sul controverso tema delle trascrizioni dei matrimoni gay, effettuati all'estero, e registrati in molti comuni d'Italia, fra cui Udine, Roma, Milano, Bologna e Grosseto. (Udine Today)

Anzi, vorremmo sottolineare, piuttosto, che l'unica valutazione espressa dal giudice amministrativo, ... (L'Occidentale)