Arriva il solstizio d'inverno: anche in Sicilia le “Stonehenge” che segnano questo momento magico

Mancano pochi giorni al solstizio d'inverno, che si verifica il 21 dicembre, e già 3mila anni fa era una data attesa nelle Stonehenge italiane, da Petre de la Mola in Basilicata ai megaliti della valle del Belice in Sicilia. Ancora oggi c'è chi per ... (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cattiva notizia è che il 21 dicembre, giorno ... Il 21 dicembre è il giorno con meno minuti di luce dell'anno e segna l'inizio ufficiale dell'inverno. (Sky Tg24)

Deliberato dalla giunta De Caro lo scorrimento dell’elenco dei cittadini che hanno presentato domanda per la partecipazione ai “Cantieri di cittadinanza attiva“, progetto di inclusione lavorativa riservata a soggetti disoccupati e inoccupati, residenti nella città di Bari e con un reddito ISEE... (La Prima Pagina)

Sulla spiaggia cittadina di Pane e pomodoro qualcuno ne..... (La Repubblica)

"La galleria dei ricordi", il corto di Natale con le luci d'artista di Salerno

Cultura & Culture, com'è nel suo stile, va oltre il significato astronomico per entrare nei riti e nelle tradizioni di un passato remoto e prossimo che ritroviamo qua e là e che ci ricongiunge con le radici ... (Cultura e Culture)

Migliaia di persone si sono radunate a Stonehenge nel Wiltshire, a 130 km a sud di Londra, in occasione del Solstizio d'Inverno, per potere ammirare l'alba dopo la notte più lunga dell'anno. (Meteo Web)

"La galleria dei ricordi", il corto di Natale con le luci d'artista di Salerno (La Repubblica)