Nessun leccese M5S alle europee: vince l'ex parlamentare brindisina Palmisano, scarsa partecipazione. Il futuro incerto del "campo largo"

Nessun leccese M5S alle europee: vince l'ex parlamentare brindisina Palmisano, scarsa partecipazione. Il futuro incerto del campo largo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Il Movimento 5 Stelle ha scelto i suoi candidati nel collegio Sud: hanno vinto le consultazioni online Mario Furore, europarlamentare uscente (Foggia), Valentina Palmisano (Ostuni), Gaia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

“In virtù del valore fondamentale della pace che ho sempre portato avanti in parlamento, dei miei studi, del mio ruolo di capogruppo in commissione esteri, dell’Osce e del Consiglio d’Europa, sarò lieto di dare un contributo alle prossime elezioni – ha detto -. (LuccaInDiretta)

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line. (Tiscali Notizie)

In lista ex parlamentari come Bernini (che parlò dei microchip sottocutanei) e Ferrara, discusso per le sue posizioni sulla Russia, Tra i volti nuovi, il direttore de La Notizia Pedullà (Corriere della Sera)

EUROPEE 2024. NEL MOVIMENTO 5 STELLE C'E' IL NOME DELL'EX SENATRICE FELICIA GAUDIANO

Del movimento ambientalista (che si ispira alla giovane attivista svedese Greta Thunberg) è stato anche portavoce nazionale nel 2023 e, sempre per i Fridays, ha partecipato alla Cop26 in Scozia e la Cop27 in Egitto. (il Resto del Carlino)

Crollo delle autocandidature, soprattutto quelle femminili, e il ritorno di qualche vecchia (e discussa) conoscenza delle origini pentastellate. Il Movimento 5 stelle ha chiuso il primo turno delle "Europarlamentarie" per selezionare i candidati da inserire nelle liste per Bruxelles. (La Stampa)

Felicia Gaudiano, ex Senatrice del Movimento 5 Stelle, è uno dei nomi in lista per le Europee 2024. Felicia Guadiano, con ogni probabilità, sarà l’unica candidata espressione della Provincia di Salerno, inserita nella lista del Movimento 5 Stelle nel Collegio Sud Italia. (Agenda Politica)