Napoli celebra Charles Darwin, con “Nel segno di Darwin”

Una serie di eventi per osservare la natura, animali particolari, piante rare e la pellicola “La Terra di Darwin” Napoli, 9 febbraio — Il 12 febbraio 1809 nasceva Charles Darwin, celebre scienziato inventore della teoria dell’evoluzione della specie. Napoli ha deciso di celebrare la nascita del famoso... (NapoliTime)

Su altre testate

Testimonianze e ricordi della storia della Comunità La mostra “La Comunità ebraica a Napoli, 1864-2014 – 150 anni di storia”, nella splendida sede dell’Archivio di Stato di Napoli (vai all’approfondimento p. (NapoliTime)

Come nasce un romanzo collettivo, come è possibile portare avanti un progetto in più scrittori, come si sviluppa una trama a più mani, da cosa e da chi gli scrittori prendono spunto? Di questo e di molto altro si parlerà domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle ore 17,00 nel corso dell’incontro L’ENIGMA DEL... (Bologna 2000)

Volendo essere cattivi, la notizia che Totò salterà la trasferta di Napoli ormai non fa più scalpore. Dalla stagione... (Vesuviolive.it)

Settembre è il mese dei rientri, degli inizi e dei nuovi propositi. (Città di Ariano . IT)

Il Museo del Mare di Napoli è pronto ad aprire le porte al pubblico con la mostra intitolata “C’era una volta il mare, a Bagnoli” che sarà inaugurata il giorno di San Valentino. (Vesuviolive.it)

Tutto il mondo in questa data celebra la nascita dell’illustre scienziato e anche Napoli non sarà da meno.   Chi non ha mai sentito parlare del libro “L’origine della specie”? Altrettanto noto è il suo scrittore, Charles Darwin, nato il 12 Febbraio 1809. (Vesuviolive.it)