Volkswagen ID.4, cittadina del mondo. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

ID.4 cuore della gamma elettrica. La ID.4 rappresenterà il cuore della Volkswagen ID.

Come per la ID.3, anche la ID.4 sarà proposta con tre pacchi batteria differenti da 45, 58 e 77 chilowattora.

In un evento online, Volkswagen ha spiegato la strategia per la nuova ID.4, il suo secondo modello totalmente elettrico costruito sulla piattaforma Meb, indicata come una vera "global car”, veicolo adatto a tutti i principali mercati automobilistici del mondo. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

Come era già emerso con la diffusione del primo teaser del SUV, il marchio tedesco aveva sottolineato che il suo modello si sarebbe posizionato appena sotto la Tiguan. Il nome non è stato scelto a caso in quanto questo veicolo è stato pensato esplicitamente per il mercato del Nord America. (HDmotori)

Con la berlina ID.3 già sul mercato, e il suv ID.4 in arrivo, Volkswagen ha grandi aspettative nell'ambito dei modelli 100% elettrici, e non solo in Europa. In quanto suv compatto, ID.4 ha, a nostro avviso, i migliori presupposti per avere successo su larga scala in tutti i mercati importanti. (Giornale di Sicilia)

Ci aspettiamo quindi di riuscire a produrre un totale di 1,5 milioni di auto elettriche all’anno entro il 2025, di cui un terzo saranno ID.4″. Una cifra molto alettante, che però rientra pienamente negli standard del marchio tedesco come confermato anche dal nuovo CEO del gruppo Ralf Brandstätter. (FormulaPassion.it)

Volkswagen ID.4: importante per il futuro. Volkswagen sembra esser molto sicura delle potenzialità che il futuro SUV ID.4; manca poco alla presentazione ufficiale eppure la compagnia ha una sua visione molto ottimistica a riguardo. (Newstreet)

Entro il 2022, poi, Volkswagen farà partire un’altra linea di produzione negli Stati Uniti. L'appuntamento con ID.4 è fissato per il 23 settembre. La ID.4 sarà presentata ufficialmente il 23 settembre. (DMove.it)

La casa automobilistica di Wolfsburg pensa che questo modello possa regalarle non poche soddisfazioni incontrando il gradimento dei consumatori. La casa di Wolfsburg vuole diventare leader di mercato nel settore delle auto elettriche e per questo saranno investiti 11 miliardi di euro entro il 2024. (Money.it)