Superbonus banche che acquistano crediti quali sono

Tag24 ECONOMIA

La piena operatività del superbonus non può prescindere dalle banche che comprano i crediti di imposta. È quanto emerso in questi ultimi giorni dopo la stima fatta dei crediti rimasti incagliati che ammontano a 30 miliardi di euro. L’allarme è scattato sia per la conclusione dei lavori relativi al bonus 110%, sia per quanto riguarda i tempi di attuazioni delle misure della conversione in legge del decreto 11 del 2023. (Tag24)

Ne parlano anche altre testate

Sarà pronta da settembre 2023 la piattaforma Enel X per l’acquisto e la vendita dei crediti d’imposta del superbonus 110%. (Tag24)

Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)

La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. (QuiFinanza)

La situazione relativa al Superbonus 110% si fa sempre più complessa, in quanto continuano ad esserci blocchi sugli interventi richiesti dagli italiani che stanno paralizzando il sistema. Si tratta di circa 180 mila interventi che attendono di essere sbloccati. (I-Dome.com)

Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre L’annuncio della Sottosegretaria per l’Economia e le Finanze, Sandra Savino, in Commissione Finanze della Camera rivela il futuro dei crediti Superbonus, e il ruolo che Enel X avrà in questo scenario. (Edilizia.com)

Dopo quasi 4 mesi dall’entrata in vigore del dl 11/2023, rinominato decreto blocca cessioni, la maxi detrazione fa registrare più di 30 miliardi di euro di crediti incagliati. o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF (BibLus-net)